Ausili visivi ingrandenti

Sistemi elettronici

Ausili posturali da tavolo

Ausili per l'autonomia personale per ipovedenti e non vedenti

Sei in: home > ausili > sistemi telescopici

Sistemi telescopici

Questi ausili sono molto versatili in quanto si tratta di veri e propri telescopi, progettati otticamente per creare un ingrandimento retinico di un oggetto posto all'infinito. Inoltre vengono montati su una montatura speciale in modo da rimanere ben centrati e garantire una buona stabilità dell'immagine.

I sistemi telescopici possono essere di due tipi: i sistemi Galileiani sono i sistemi più tradizionali e più usati nell’ambito dell'ipovisione; i sistemi Kepleriani si differenziano da quelli galileiani per la differente struttura ottica all’interno.

SmartGalileo EyeTechnologies

SmartGalileo Eyetechnologies

SmartGALILEO è un sistema telescopico galileiano che segue la filosofia progettuale di Eye Technologies Group: qualità ed estetica.

SmartKeplero EyeTechnologies

SmartKeplero Eyetechnologies

SmartKEPLERO è un sistema telescopico kepleriano realizzato con il contributo di aziende giapponesi e americane.

Carson EyeTechnologies

Carson Eyetechnologies

Carson è un sistema telescopico afocale di tipo kepleriano che introduce un ingrandimento di tipo angolare.

Ocutech EyeTechnologies

Ocutech Eyetechnologies

Ocutech è un interessante sistema telescopico bioptic kepleriano orizzontale in grado di offrire al paziente un sistema totalmente indossabile e dotato di una discreta estetica.

Mirage EyeTechnologies

Mirage Eyetechnologies

Mirage è un sistema telescopico di tipo kepleriano ad alto ingrandimento studiato per poter essere utilizzato a mani libere. Viene infatti fornito con una particolare montatura dotata di speciali naselli anatomici.

Sistema Galileiano Zeiss

Sistema galileiano 1,8

I sistemi Galileiani sono i sistemi più tradizionali e più usati nell'ambito dell'ipovisione. Questi ausili sono molto versatili in quanto sono veri e propri telescopi progettati otticamente per creare un ingrandimento retinico di un oggetto posto all'infinito e inoltre vengono montati su una montatura speciale in modo da rimanere ben centrati e garantire una buona stabilità dell'immagine.

Sistema Kepleriano Zeiss

Sistema kepleriano k4

I sistemi ottici Kepleriani sono anch'essi sistemi telescopici che si differenziano da quelli galileiani per la differente struttura ottica all'interno.
Essi sono composti infatti da un sistema di lenti positive unito ad un prisma chiamato prisma raddrizzatore in grado di ribaltare l'immagine del sistema stesso che in questo caso è capovolta.

Sistema Galileiano “G2” Zeiss

Sistema galileiano g2

Il sistema galileiano binoculare G2 è un occhiale ingrandente che permette una visione ingrandita e stereoscopica da vicino.
È composto da una normale montatura sulla quale vengono montate le lenti per la correzione da lontano dell'ametropia. Su tali lenti vengono inoltre inseriti i due sistemi ingrandenti tramite degli speciali anelli di supporto incollati.
L'estrema leggerezza e praticità del sistema galileiano G2 permette un uso molto dinamico in tutti i lavori di precisione che necessitano di una immagine ingrandita e di una comoda distanza di lavoro.
Il sistema galileiano G2 ha un ingrandimento di 2x ed è disponibile in 4 diverse distanze di lavoro: 300mm, 350mm, 400mm, 450mm

Codice Descrizione
N 600302 Sistema Galileiano G2
N 600349 Lente con anello